MotoGP

MotoGP, Marco Bezzecchi: “Ad Austin ho limitato i danni, Jerez mi piace ma non so se sarò competitivo”

Pubblicato

il

Marco Bezzecchi appare carico e fiducioso durante la conferenza stampa che sancisce il via ufficiale del fine settimana del Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento del Mondiale MotoGP 2023. Sul tracciato di Jerez de la Frontera il pilota del team Ducati Mooney VR46 cercherà di difendere la sua leadership a livello di classifica generale, dopo aver limitato i danni nel non semplice Gran Premio delle Americhe.

Il vincitore della gara di Termas de Rio Hondo torna con la mente a quanto fatto ad Austin: “In Texas ho vissuto un weekend non semplice, con qualche problema sin dal venerdì. Sono passato dalla Q1, poi sono stato in grado comunque di recuperare terreno, disputare una buona gara e conquistare qualche punto. Volevo fare meglio del 2022 e ci sono riuscito”. 

Dagli Stati Uniti a Jerez de la Frontera, una tappa che, a quanto pare, è molto gradita al pilota romagnolo: “In questo fine settimana sinceramente non so cosa aspettarmi. Di sicuro siamo su un tracciato che mi piace molto. Qui è tutto bello, l’atmosfera, il clima. Non vedo l’ora di scendere in pista con la mia nuova moto”. 

MotoGP, Enea Bastianini torna in gara: via libera dei medici per il GP di Spagna

Ultima battuta sul team Mooney VR46 che ha già totalizzato cinque podi complessivi tra lui e Luca Marini: “All’interno della squadra il clima è davvero eccellente, stiamo lavorando nel migliore dei modi e per il momento tutto è ok. Il mio team, poi, sta svolgendo un grande sforzo e mi sta regalando una grande moto”.

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version