MotoGP

MotoGP, Marco Bezzecchi: “Arrivo ad Austin come prima dell’Argentina. Sulla lotta per il titolo…”

Pubblicato

il

Marco Bezzecchi è carico e determinato in vista del suo fine settimana del Gran Premio delle Americhe, terzo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2023. Nello splendido scenario del tracciato denominato COTA il portacolori del team Ducati Mooney VR46 è chiamato alla replica immediata dopo quanto di buono fatto vedere in Argentina due settimane or sono.

Dopo il primo successo in carriera ottenuto a Termas de Rio Hondo, infatti, il pilota romagnolo vuole confermarsi anche sul tracciato texano per provare a mantenere la vetta della classifica iridata che ora guida con 50 punti contro i 41 di Francesco Bagnaia. “Arriva qui in questa situazione è davvero incredibile. Ho vissuto una settimana particolare a casa. Penso sia stato splendido tornare e vedere tutto l’affetto di famiglia, amici e tifosi. Qualcosa di fantastico”.

Il riminese sbarca ad Austin, ma con idee ben chiare: “Mi sento bene, ma so che è già tempo di tornare a correre e fare sul serio. Tenere i piedi per terra sarà fondamentale, me lo dicono tutti, ma lo penso anche io. Dopotutto io e il team siamo tutti sulla stessa lunghezza d’onda. Quante volte ho rivisto la gara dell’Argentina? Forse più di 20 – sorride – Ogni volta che potevo me la riguardavo ed era sempre speciale”.

Ultima battuta sulle chance di poter vincere davvero il titolo: “Credo che pensare al campionato sia prematuro. Al momento mi godo la vittoria, quello di sicuro. Davvero, arrivo come in Argentina, cercando di essere me stesso e provando a essere veloce”. 

Foto: LaPrese

Exit mobile version