MotoGP

MotoGP, Marco Bezzecchi: “Austin è una pista complicata, ho già messo in archivio il primo successo”

Pubblicato

il

Siamo ormai ai nastri di partenza del fine settimana dell’attesissimo Gran Premio delle Americhe, terzo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2023. Sul tracciato del COTA – Circuit of the Americas, tornerà in scena la classe regina per due prove che inizieranno a darci un quadro più definito riguardo i valori in campo. L’attenzione ovviamente sarà su Marco Bezzecchi, vincitore della gara di Termas de Rio Hondo.

Il pilota riminese ha messo in mostra un avvio di campionato di altissimo livello. Dopo il podio di Portimao, infatti, ha saputo dominare la scena sul bagnato argentino, approfittando degli errori altrui per issarsi in vetta alla classifica generale con 50 punti, contro i 41 di Francesco Bagnaia ed i 35 di Johann Zarco.

Anche se è appena sbarcato in Texas, il portacolori del team Ducati Mooney VR46, ha ancora ben nitide le emozioni del primo successo di due settimane fa. “Ho realizzato davvero cosa è successo in Argentina solo una volta tornato a casa. La vittoria e la P1 in Campionato. Siamo alla terza gara, è ancora prestissimo, ma è una bella sensazione in ogni caso. Mi sono goduto il momento, la scorsa settimana abbiamo festeggiato, ma adesso torniamo al lavoro motivati ancora di più a fare bene”.

Sul weekend in arrivo, il pilota romagnolo ha le idee chiare: “Austin è un GP difficile da sempre, già con il vecchio format. Dal punto di vista fisico è forse la gara più impegnativa del calendario, in più è un tracciato estremamente tecnico. Affrontiamo al meglio delle nostre possibilità il weekend, ho sempre avuto buone sensazioni alla guida e sfruttiamo al massimo questo fattore per tenere il passo dei più forti già da venerdì”.

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version