MotoGP

MotoGP, Marco Bezzecchi dovrà transitare dalla Q1! Week-end in salita ad Austin per il leader del Mondiale

Pubblicato

il

Un weekend in salita per Marco Bezzecchi. Il romagnolo del Mooney VR46 Racing Team, leader del Mondiale 2023 di MotoGP, ha fatto fatica a ingranare lungo i saliscendi del tracciato di Austin (Stati Uniti), sede del terzo round del campionato.

Bez“si è molto concentrato sul lavoro di messa a punto della sua Ducati GP22 perché, contrariamente al suo compagno di squadra Luca Marini (4° nella classifica combinata), non è riuscito a trovare la prestazione necessaria per rientrare nel novero della top-10.

Alla fine della fiera, un undicesimo posto a 0.700 dal crono dello spagnolo Jorge Martin (Ducati Pramac), velocissimo sulla pista texana, frutto molto probabilmente della scivolata delle P1, che ha rallentato il set-up sulla moto. In particolare, nel t-3 i problemi erano evidenti.

Il centauro italiano, dunque, dovrà partire domani nelle qualifiche dalla Q1 ed essere abile anche nella gestione delle gomme soft per centrare l’obiettivo di partire il più avanti possibile e affrontare la Sprint Race senza rischi eccessivi. Su una pista così complicata come quella americana, sarà troppo importante essere nel gruppo dei piloti di testa. Sulla carta, il passaggio in Q2 non dovrebbe essere un problema per Bezzecchi, ma si dovrà lavorare sulla messa a punto perché gli altri alfieri della Ducati, Martin e Francesco Bagnaia in primis, sono molto veloci.

Foto: MotoGP.com Press

Exit mobile version