MotoGP

MotoGP, Marco Bezzecchi: “Il problema al motore mi è costato caro, domani dovrò passare dalla Q1”

Pubblicato

il

Marco Bezzecchi è consapevole che dovrà rimboccarsi le maniche al termine delle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento del Mondiale di MotoGP 2023. Sul tracciato di Jerez de la Frontera, infatti, il leader della graduatoria generale della classe regina ha faticato parecchio con la sua Ducati, anche per colpa dell’esplosione del suo motore nel corso della P2.

Un momento che ha segnato la giornata del pilota romagnolo che, proprio nelle fasi più calde della sessione, ha dovuto tentare un time attack proprio all’ultimo secondo, senza però centrare la top10. Al termine del suo venerdì il “Bezz” ha concluso al 12° posto a 466 millesimi dalla vetta, con 121 millesimi da Luca Marini che ha concluso la top10.

Al termine del venerdì di Jerez, Marco Bezzecchi ha raccontato le sue sensazioni: “Stamattina non sono stato perfetto, ho fatto un po’ di fatica. In frenata non mi sentivo a mio agio e non ero veloce. Nella sessione del pomeriggio invece abbiamo fatto un bello step in avanti. Avevo un ottimo passo con la gomma usata, sia media che soft, ma un problema tecnico ha reso tutto più complicato. Per il time attack, non sono potuto scendere in pista con la moto 1, la mia preferita. Ho usato la 2 che era settata molto simile alla prima sessione e non sono riuscito a centrare la Q2. Non sono lontano dai primi, ma domani sarò costretto a passare dalla Q1”. (Fonte: Moto.it).

MotoGP, Aleix Espargaró il migliore della FP2! Francesco Bagnaia e Marco Bezzecchi in Q1

 

La giornata di domani della classe regina vedrà la sessione di prove libere del sabato alle ore 10.10, quindi alle ore 11.40 scatteranno le qualifiche che definiranno la griglia di partenza della Sprint Race che scatterà alle ore 15.00.

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version