MotoGP

MotoGP, Marco Bezzecchi: “La partenza non ha aiutato, ma di passo mi manca ancora qualcosa”

Pubblicato

il

Marco Bezzecchi limita i danni dopo una brutta partenza in cui è sprofondato fuori dalla top10 ed effettua una notevole rimonta fino al sesto posto al termine della Sprint Race del Gran Premio delle Americhe 2023, terzo atto stagionale del Mondiale MotoGP. Un risultato complessivamente al di sotto delle aspettative dopo la quinta piazza in qualifica per il Bez, che è riuscito comunque a difendere la leadership del campionato per un punticino nei confronti di Francesco Bagnaia (vincitore della mini-gara odierna ad Austin).

Per come era andata venerdì, è andata molto bene. Nelle prove libere avevo fatto molta fatica ed ero rimasto fuori dal Q2, poi comunque non ero velocissimo. Oggi invece abbiamo fatto dei passi in avanti, soprattutto stamattina in qualifica, poi sapevo che sul passo sarebbe stata dura”, racconta il romagnolo del team Mooney VR46 ai microfoni di Sky Sport.

“La partenza di certo non ha aiutato. Ho preso subito due-tre sportellate e non ho avuto un buono spunto al via. Il problema è che non riesco mai a scattare bene, devo migliorare in questo“, spiega Bezzecchi ripercorrendo il momento critico della sua Sprint.

Sulle prospettive in vista del Gran Premio della domenica:Oggi è stato importante perché abbiamo tanti dati da guardare per cercare di migliorare in vista della gara. Di passo non sono ancora fortissimo, mi manca qualcosa. Cercheremo di studiare e magari scopiazzare un po’ dagli altri più veloci di me, per poi magari fregarli domani“.

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version