MotoGP

MotoGP, Marco Bezzecchi: “Non credevo di essere così veloce sul bagnato, sensazione bellissima”

Pubblicato

il

Un dominio totale: Marco Bezzecchi stravince il Gran Premio d’Argentina e ottiene la sua prima vittoria in carriera nella maniera più bella. Vittoria che arriva sulla pista nella quale aveva ottenuto il primo successo della carriera in Moto3 nel 2018 ed è addirittura in testa al Mondiale, vista la caduta di Bagnaia.

Palpabile la gioia del riminese davanti ai microfoni di Sky Sport: “Sono contentissimo, non ho parole. Sapevo che potevo essere veloce, ma non mi aspettavo di essere così veloce. Ero spaventato dalla pista bagnata, ma oggi ho avuto un feeling incredibile dal primo metro del warm-up“.

E’ stata dura, ma la sensazione è bellissima. Voglio ringraziare tutti quelli del team Mooney VR46, di Ducati, i miei amici e la mia famiglia per aver reso possibile tutto questo. Mi sono svegliato e mi sono sentito strano. Quando sono partito è andato tutto benissimo, ho goduto guidando. Tutto è stato perfetto“.

Ho tirato tutta la gara, però gli ultimi 8/9 giri ho anche gestito tutto il vantaggio che avevo, il team mi ha detto di non spingere più all’inverosimile. Non so come descrivere le emozioni che ho dentro, veramente tutto bellissimo“.

Bezzecchi, che si è mostrato davvero velocissimo sul bagnato, porta a casa una prima vittoria che era nell’aria dopo l’ottima Sprint Race di ieri, conclusa al secondo posto, e la gara di Portimao, chiusa al terzo posto. Una velocità che si sta confermando gara dopo gara, e adesso i limiti sono pochi.

Foto: MotoGP.com

Exit mobile version