MotoGP
MotoGP, Marco Bezzecchi: “Peccato non aver fatto la pole, ora sotto con la Sprint Race”
Marco Bezzecchi si mangia le mani dopo aver centrato il secondo tempo nelle qualifiche del Gran Premio di Argentina, secondo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2023. Sul tracciato di Termas de Rio Hondo, bagnato da una leggera pioggia, il portacolori del team Ducati Mooney VR46, infatti, ha cullato il sogno della pole position per alcuni secondi, prima che Alex Marquez gli togliesse la prima posizione proprio sotto la bandiera a scacchi.
Lo spagnolo, infatti, ha concluso la Q2 con il tempo di 1:43.881, con 172 millesimi di vantaggio sul romagnolo, mentre al terzo posto ha chiuso Francesco “Pecco” Bagnaia (con le gomme da asciutto) a 858. Al termine delle qualifiche, Marco Bezzecchi ha raccontato le sue sensazioni ai microfoni di Sky Sport: “Le condizioni erano davvero complicate. Peccato perchè, se avessi avuto tempo per fare un altro giro, forse avrei potuto migliorare ancora il mio tempo. Sono contento dal mio risultato perchè oggi c’era davvero da rischiare. Direi che mi è andata bene”.
In ottica Sprint Race, le variabili non mancheranno: “In primo luogo vedremo quali saranno le condizioni del meteo. Se non dovesse piovere più potremmo affrontarla sull’asciutto, anche perchè ora gireranno Moto2 e Moto. Sarà comunque una gara intensa”.
Griglia di partenza MotoGP, GP Argentina 2023: Alex Marquez in pole, 2° Bezzecchi e 3° Bagnaia
A questo punto la giornata della classe regina prevede la Sprint Race delle ore 20.00 italiane, che metterà in palio i primi punti del fine settimana, mentre la gara vera e propria si correrà domani alle ore 19.00.
Credit: MotoGP.com Press