MotoGP
MotoGP, Marco Bezzecchi: “Preso una brutta botta al primo via, non avevo più gomme nuove”
Un sabato un po’ da dimenticare per Marco Bezzecchi. Il pilota del Mooney VR46 Racing Team è giunto nono nella Sprint Race odierna del Mondiale 2023 di MotoGP, di scena a Jerez de la Frontera (Spagna). Dopo non aver superato il taglio della Q1 per pochissimi centesimi, il romagnolo è stato costretto a partire 13° e quindi in mezzo al gruppone.
In curva-3, suo malgrado, è stato convolto in un brutto incidente, picchiando pesantemente sull’asfalto la parte sinistra del proprio corpo. Un crash con quattro centauri finiti a terra che ha costretto la Race Direction a intervenire, esponendo la bandiera rossa.
Una sospensione che ha permesso a Bezzecchi di essere nuovamente in lizza per il nuovo via, ma non nelle migliori condizioni fisiche e anche privo di gomme nuove. Per questo il “Bez” ha concluso entro la top-9, ottenendo quel punto che gli ha permesso di salire a quota 65 nella classifica generale e di rimanere in testa alla classifica generale del campionato.
“L’incidente al primo via non ci voleva, è stata una brutta caduta, ho battuto molto forte il lato sinistro. Nulla di grave anche se domani la botta si farà sentire di più. Sono riuscito a ripartire con la seconda moto, ma non avevo più gomme nuove. Ho girato con pneumatici che avevano già la distanza di gara e nel finale non ero così veloce. Il passo è stato buono, di questo sono contento. Il via non è stato male, ho avuto qualche contatto, ma alla fine abbiamo rimediato la Top10 e un punto. Rimaniamo concentrati per la gara di domani“, ha raccontato il pilota italiano (Fonte: comunicato stampa Mooney VR46 Team).
Foto: MotoGP.com Press