Seguici su

MotoGP

MotoGP, Maverick Vinales: “Ho rovinato tutto con una pessima partenza”.

Pubblicato

il

Vinales

Maverick Vinales ha vissuto un Gran Premio delle Americhe, terzo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2023, davvero particolare. Sul tracciato denominato COTA – Circuit of the Americas di Austin,  Texas, il portacolori del team Aprilia sapeva di avere nella manopola del gas la possibilità di fare qualcosa di importante.

Ma, come capita troppo spesso allo spagnolo, si è reso protagonista di una partenza-horror, che lo ha relegato nella coda del gruppo. Da quel momento in avanti Maverick Vinales ha cambiato marcia e ha recuperato posizioni su posizioni. Aiutato anche da alcune cadute dei rivali, ma soprattutto per meriti suoi, il catalano ha centrato una ottima quarta posizione. Un risultato che fa bene anche alla classifica generale che lo vede al quarto posto con 45 punti a -19 lunghezze da Marco Bezzecchi.

Al termine della gara lo spagnolo ha raccontato le sue sensazioni ai microfoni di Sky Sport: “Purtroppo ho nuovamente sbagliato la partenza e me ne assumo tutte le responsabilità. La mia gara si è rovinata in quel momento. Peccato perchè avevo un buon passo e si è visto con il fatto che ho rimontato fino alla quarta posizione. Senza quell’errore chissà”. 

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità