MotoGP
MotoGP, Jack Miller: “Gara divertentissima, contento di averne fatto parte”
Il bis di Jack Miller. Dopo aver conquistato la terza posizione nella Sprint Race l’australiano è salito sul gradino più basso del podio anche nella gara tradizionale del GP di Spagna, quarta tappa del Motomondiale 2023 di MotoGP. Un weekend davvero perfetto per il pilota australiano che, nella giornata odierna, ha ottenuto un ritardo di +1.119 rispetto al vincitore Pecco Bagnaia.
In virtù dei risultati raggiunti in quel di Jerez il nativo di Townsville in sella alla KTM ha inoltre guadagnato il quarto posto nella classifica piloti con 49 punti, piazzandosi ale spalle del compagno di squadra Brad Binder.
Non poteva dunque che essere estremamente soddisfatto dunque Miller a fine gara: “È stata lunga anche oggi, soprattutto con la bandiera rossa. Siamo ripartiti, abbiamo proseguito con la tessa strategia. Verso metà a un certo punto abbiamo infilato una serie di giri velocissimi così come gli altri davanti a noi”.
MotoGP, Francesco Bagnaia vince da campione a Jerez! Duello palpitante con Binder, out Bezzecchi
Una gara quindi divertentissima: “Sono felice di avere fatto parte della battaglia finale non soltanto per me ma per tutta la KTM”.
Foto: MotoGp.com Press