MotoGP

MotoGP, pagelle Sprint Race GP Americhe: Bagnaia fa il vuoto, affonda Quartararo, Bezzecchi di carattere

Pubblicato

il

Dieci giri tutti d’un fiato ad Austin (Stati Uniti), sede del terzo round del Mondiale 2023 di MotoGP. Sulla pista del Texas, le capacità di guida dei centauri sono state messe a dura prova dal layout del circuito delle Americhe e dalle diverse asperità dell’asfalto. Andiamo quindi a valutare cosa ci abbia detto la Sprint Race odierna.

PAGELLE SPRINT RACE GP AMERICHE 2023 MOTOGP

Francesco Bagnaia (Ducati) 9 – Serviva una risposta chiara e decisa e Pecco l’ha data. A Termas de Rio Hondo si era un po’ perso, tra assetti e incertezze sul bagnato. In Texas il sabato ha riservato pole-position e vittoria in fuga. Domani si deve completare l’opera per porre il sigillo definitivo.

Alex Rins (LCR Honda) 8 – Non c’è Marc Marquez, ma la Honda ha trovato un altro rappresentante che sul Luna Park di Austin fa la differenza. Guida alla grande l’iberico, trovando un secondo posto che, alla vigilia, non era pronosticabile. Tuttavia, visto quanto fatto nelle libere e nelle qualifiche, l’effetto sorpresa è venuto meno.

Jorge Martin (Ducati Pramac) 7.5 – Funambolico in alcune tornate, si prende il podio, dopo che nelle qualifiche aveva fatto qualche errore di troppo. La velocità c’è ed è speciale, ma serve maggior consistenza.

Brad Binder (KTM) 7 – Quando c’è la parola “Sprint” lui si accende con la KTM. In Argentina vince in maniera del tutto imprevista, negli States coglie una top-5, tenendo botta alla rimonta di Bezzecchi.

Marco Bezzecchi (Ducati VR46) 6.5 – Un weekend non semplice per il romagnolo, che ha saputo mettere fieno in cascina, conservando con il sesto posto odierno un punticino su Bagnaia. Sarà dura domani tenere sotto controllo Pecco, ma la gara domenicale avrà una gestione diversa.

Fabio Quartararo (Yamaha) 4.5 – Costretto a guidare sopra i problemi tecnici della M1, incappa nella più classica delle scivolate. Errore importante per lui, ma c’è da capire la situazione…

Maverick Vinales (Aprilia) 5 – Ci si aspettava molto di più che di un decimo posto finale dall’alfiere di Noale. Il Top Gun fa vedere sempre qualcosa di interessante nelle libere, ma poi quando è chiamato a concretizzare viene meno.

Foto: MotoGP.com Press

Exit mobile version