Seguici su

MotoGP

MotoGP, Stefano Nepa: “Dobbiamo capire cosa fare, l’importante è non peggiorare la situazione”

Pubblicato

il

Stefano Nepa è rientrato in corsa a Jerez De La Fontera dopo aver subito soltanto la scorsa settimana  un intervento causato dal brutto incidente in cui è stato coinvolto ad Austin provocato David Munoz. Il pilota della MTA, in forza alla Moto 3 del Motomondiale, ha svolto quest’oggi le prime sessioni nella pista spagnola, occasione perfetta per testare le sue condizioni in relazione con la gara.

Intervenuto ai microfoni di Sky, Nepa ha raccontato le sue sensazioni dopo aver registrato il crono di 1’48.409 : “La caviglia e il malleolo non mi hanno dato grossi problemi, ho sentito più dolore su tibia e perone. Ho fatto i primi giri con il bendaggio fatto dalla clinica stamattina, avevo tanto dolore. Poi sono rientrato, ho levato stivale e bende e ho provato a fare senza. Nei primi tre giri mi sentivo abbastanza bene, negli ultimi ho sentito il dolore ma ho stretto i denti quindi ho cominciato a girare.

La parola d’ordine però sarà cautela: “Adesso dobbiamo capire cosa fare insieme ai dottori. Non ho girato pianissimo, ma c’è da prendere la decisione giusta. Non è facile né un disastro. Speriamo migliori e che riesca a fare il weekend. Io stamattina ho provato senza anti dolorofici, quelli possono aiutare. La clinica sta facendo un gran lavoro. Stiamo facendo tutto il possibile. Dobbiamo valutare bene e non peggiorare la situazione”.

MotoGP, Daniel Pedrosa stupisce tutti da wild card nella P1 di Jerez con la KTM. 4° Marini, 9° Bagnaia

Le prossime ore saranno dunque decisive per capire quale scelta intraprendere al fine di preservare la salute del pilota.

Foto: MotoGp.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità