MotoGP
MotoGP, Vinales: “Sono affamato più che mai, ci sono i presupposti per fare bene”
È apparso raggiante più che mai Maverick Vinales in occasione della conferenza stampa di presentazione del GP di Spagna 2023, quarto appuntamento del Motomondiale 2023 di MotoGP. Il pilota in forza alla scuderia Aprilia infatti dopo i primi tre appuntamenti è motivato ad alzare l’asticella, affidandosi alla sua moto e al lavoro durissimo del proprio team.
“Fino ad adesso abbiamo avuto un buon passo – ha esordito Vinales – dobbiamo migliorare in alcune aree. Spero che qui riusciremo a migliorare alcuni aspetti perché il tempo finalmente ce lo concederà. il potenziale è alto, ogni giro mi sento meglio. Austin non era il circuito migliore per noi ma sono andato comunque veloce, anche se ho lasciato scivolare via alcuni punti e potevamo essere sul podio soprattutto nella gara di domenica. Adesso si tratta di mettere insieme tutto: mi sento molto pronto, affamato come non mai e non vedo l’ora di cominciare questo weekend. So che se facciamo le cose per bene riusciremo a vincere o a lottare per la vittoria“.
Il nativo di Figures ha poi espresso un vistoso ottimismo in vista di questo fine settimana: “Le qualifiche sono importantissime e le stiamo migliorando, abbiamo avuto un po’ di sfortuna ad Austin per la bandiera gialla ma tutto in generale è molto positivo e spero di poter spingere gara dopo gara per vedere tutto il potenziale della moto“.
MotoGP, Luca Marini: “Spero vada bene come ad Austin. Valentino mi darà consigli”
Tra gli aspetti da curare nei dettagli spicca sicuramente il fattore della partenza, fondamentale soprattutto nelle gare sprint: “Possiamo migliorare la moto, quindi bisogna migliorare la partenza. Io sento di avere grande potenziale e penso si sia visto. Se miglioreremo in partenza gli obiettivi saranno sempre più raggiungibili”. E sulle potenzialità di salire sul podio Maverick non ha avuto dubbi: “Le chance di tornare sul podio sono alte, questo è un tracciato in cui la nostra moto si comporta bene, quest’anno torno con motivazioni e buon feeling. Visto che abbiamo cambiato tante cose ci sono i presupposti per svolgere un buon weekend”.
Foto: LaPresse