Seguici su

Calcio

Napoli-Milan, i precedenti: rossoneri avanti e in serie positiva

Pubblicato

il

Tutto pronto per il secondo incrocio europeo della storia di Napoli e Milan, che ha vinto l’andata dei quarti di finale di Champions League 1-0 al Meazza nel primo confronto internazionale tra i due club.

Per i rossoneri si tratta del secondo successo consecutivo tra tutte le competizioni contro gli azzurri, battuti anche in campionato 4-0 nella 28ma giornata di Serie A. All’andata, invece, ad imporsi fu la squadra di Luciano Spalletti per quello che è l’ultimo successo del club campano contro il Milan.

In totale, i rossoneri sono avanti nel bilancio complessivo con 69 vittorie, mentre i campani si sono imposti 51 volte, mentre 52 sono stati i pareggi.

Per quanto riguarda i precedenti dei due allenatori, Pioli ha vinto 13 volte contro il Napoli, perdendone 12 e pareggiandone 9, mentre Spalletti vanta 18 successi contro il Milan, ma anche 7 pareggi e 14 ko.

Nei confronti tra loro, invece, vantaggio del toscano che ha battuto il collega oggi al Milan in 9 occasioni, con 3 pareggi e altrettante vittorie di Pioli.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità