Calcio
Napoli, si punta ancora allo spostamento del match con la Salernitana, decisione rinviata al Casms
Il Napoli sta per vivere il giorno che attende da trentatré anni. Oramai manca soltanto la matematica per consegnare il terzo scudetto della storia alla squadra di Luciano Spalletti, dopo un campionato di Serie A condotto praticamente dall’inizio alla fine. Con un successo sulla Salernitana ed una contemporanea mancata vittoria della Lazio sull’Inter, il titolo potrebbe potrebbe anche arrivare in questo weekend.
Secondo il calendario redatto nelle scorse settimane, gli azzurri dovrebbero giocare il derby con i granata di sabato, mentre biancocelesti e nerazzurri hanno lo slot del lunch match della domenica pomeriggio. La società di Aurelio De Laurentiis dovrebbe dunque festeggiare il proprio scudetto davanti alla tv, e proprio per questo ci si sta muovendo per provare a spostare la stracittadina campana alla domenica.
Dopo le prime impressioni negative, la Lega Serie A ha aperto alla possibilità dello spostamento, con la proposta di garantire la contemporaneità delle due partite che assegnerebbero lo scudetto. Il tutto è dovuto alla volontà di concentrale l’eventuale festa cittadina per il titolo in una sola giornata, quella di domenica. Tanto che, parlando di pallacanestro, la LBA ha deciso di spostare il match tra Gevi Napoli e Carpegna Prosciutto Pesaro per evitare di disputarsi proprio domenica.
Ma nel mentre, c’è chi non è d’accordo, e sono i tifosi della Salernitana, che definiscono l’eventuale sposamento un ‘teatrino di un calcio folle con regole stravolte e porte girevoli‘, alludendo al rispetto delle regole. Per oggi però non ci sono ancora notizie ufficiali: la questione è stata rinviata al Casms, l’organico operativo che si riunirà giovedì mattina.
Foto: LaPresse