Calcio

Napoli, Spalletti alla vigilia della gara con il Milan: “Osimhen? Assenza che pesa”

Pubblicato

il

Nella giornata di domani domenica 2 aprile a partire dalle 20.45, andrà in scena la gara tra il Napoli di Luciano Spalletti e il Milan di Stefano Pioli. Le due compagini, prima del doppio confronto nei quarti di finale di UEFA Champions League, si affronteranno al Maradona nella sfida valida per la 28ma giornata di Serie A. Si prospetta un match interessantissimo e all’insegna del bel gioco: i partenopei primi in classifica con un distacco abissale dalla Lazio seconda (ben 19 punti), tenteranno di portare a casa il +3 per cucire ancora di più lo Scudetto sul petto.

Il Milan, invece, al 5° posto, per continuare a rimanere aggrappato alla zona Champions League, dovrà ottenere un risultato utile. Proprio qualche istante fa, alla vigila del match, il tecnico dei partenopei è intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara. Il mister toscano è apparso sereno e sicuro dei mezzi che la sua squadra ha a disposizione. Nonostante la pesantissima assenza di Osimhen, Spalletti si è detto fiducioso. “E’ un’assenza che pesa, inutile girarci intorno, ma quando è mancato la squadra ha saputo sopperire e tutti hanno dato qualcosa in più per far vedere lo stesso Napoli, giocando da Napoli, con lo stesso gioco di sempre”.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

LE DICHIARAZIONI DI SPALLETTI ALLA VIGILIA DEL MATCH

L’allenatore dei campani è certo che Simeone farà bene.La differenza l’hanno fatta anche giocatori come il Cholito, lui sa che mestiere fa, è uno di quelli che conosce, sa che non si gioca solo con i piedi ma anche con la testa e da subito è entrato nel ruolo che deve avere e quando uno è intelligente si fanno lo stesso risultati pur avendo piccole fette di possibilità, ma che sa di dover sfruttare. Come modo di giocare cambia poco, Simeone è meno veloce di Osimhen, trovarne uno così veloce è difficile, ma è bravo a giocare spalle alla porta, a difendere palla, a dialogare, siamo a posto”.

Una gara di fondamentale importanza quella con il Milan. “Restiamo fiduciosi, è una gara da tripla che vale il doppio, per noi d’ora in poi valgono doppio e col Milan è da tripla perché è fortissimo, ha vinto il campionato l’anno scorso, ha buttato fuori il Tottenham, ha fatto partire Kessie ma ha preso 5-6 calciatori per rinforzare la rosa che era già campione. Simeone? Meritava di più di ciò che gli ho concesso, ma ha avuto davanti uno fortissimo come Osimhen che mi ha costretto a dargli poco spazio”.

Spalletti è poi tornato sulle parole di Pioli che ha detto di aver messo in difficoltà il Napoli nella gara d’andata. “Ce ne sono state anche altre come il Milan, quest’anno e l’anno scorso, ma sappiamo che il Milan è forte, possono giocare corto, verticalizzazioni improvvise col portiere che fa 60-70 metri di lanci, può fraseggiare dal basso e arrivare al gol, difendendosi ha 2-3 giocatori che partono da soli con ripartenze immediate, ha la forza nel venirti addosso a livello fisico e ti mette quell’ansia nel giocare velocemente e devi fare scelte in maniera ridotta, può lanciare uno dei più forti centravanti in area come Giroud, tutte cose che sappiamo benissimo e danno valore al Milan. Raspadori? E’ a disposizione, ma visto ciò che è successo ad Osimhen è un recupero che vale moltissimo, parte dalla panchina perché è stato fuori ma può giocare in qualsiasi momento”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version