Seguici su

Nascar

NASCAR Cup Series, festa di Pasqua a Bristol

Pubblicato

il

NASCAR Bristol

Appuntamento da non perdere nel giorno di Pasqua dal Bristol Motor Speedway per l’ottavo evento della NASCAR Cup Series 2023. Ci sarà da divertirsi per un evento di questo fine settimana, la prima delle due gare che si disputeranno nel ‘The World’s Fastest Half-Mile’. 

L’impianto che sorge nello Stato del Tennessee accoglierà nuovamente una sfida sullo sterrato, esperimento avuto per la prima volta nel 2021 dopo una lunghissima pausa di 70 anni. La terza edizione della Food City Dirt Race permette nuovamente a tutti i protagonisti una concreta chance di sorprendere la concorrenza, una corsa unica nel proprio genere. 

Il ‘Colosseo’ della NASCAR è stato completamente modificato rispetto alla sua conformazione tradizionale. La metratura resta di  0.533 miles (0.858 km), la pendenza delle quattro curve è progressiva con un banking che oscilla da 22 a 24 gradi. 

 Kyle Busch (2022) e Joey Logano (2021) sono i due piloti che hanno iscritto il proprio nome nell’albo d’oro di questa speciale manifestazione che dallo scorso anno si disputa nel fine settimana di Pasqua, week-end in cui per anni non si sono mai svolti degli eventi. Le sorprese sono dietro l’angolo in una gara  molto atipica in cui anche chi ha avuto esperienze sullo sterrato potrebbe trovarsi in difficoltà.

Foto. LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità