Seguici su

Basket

NBA, risultati della notte (12 aprile): Lakers ai playoff dopo un supplementare, Atlanta sbanca Miami

Pubblicato

il

LeBron James

Si sono disputate le prime due sfide del Play-In NBA 2023. Gli Atlanta Hawks e i Los Angeles Lakers staccano il biglietto per i playoff, battendo rispettivamente i Miami Heat e i Minnesota Timberwolves, che hanno comunque ancora un’occasione per raggiungere l’ottava posizione.

Saranno dunque gli Atlanta Hawks ad affrontare i Boston Celtics, con Trae Young e compagni che chiudono al settimo posto, battendo Miami per 116-105. Gli Heat, invece, sono ora costretti a giocarsi le loro ultime chance nella sfida, sempre ad eliminazione diretta, contro la vincente di Toronto Raptors-Chicago Bulls.

Atlanta ha ribaltato completamente il pronostico, chiudendo avanti di quindici punti già all’intervallo. Gli Hawks hanno sempre comandato la partita e sono stati poi bravi a gestire il vantaggio nel secondo tempo. Decisivo proprio Trae Young con 25 punti, 8 rimbalzi e 7 assist, ma importanti anche i 18 di Dejounte Murray e i 17 dalla panchina di Saddiq Bey. A Miami, invece, non sono bastati i 33 punti di Kyle Lowry e i 26 di Tyler Herro.

I Los Angeles Lakers giocheranno i Playoff. LeBron James e compagni affronteranno i Memphis Grizzlies dopo essere riusciti a prendersi il settimo posto con il soffertissimo successo dopo un tempo supplementare per 108-102 contro i Minnesota Timberwolves, che ora attendono la vincente di Pelicans-Thunder. LeBron chiude con una doppia doppia da 30 punti e 10 rimbalzi, ma decisivi sono anche Anthony Davis (24 punti e 15 rimbalzi) e Dennis Schroder (21 punti). Per Minnesota il migliore è stato Karl-Anthony Towns con 24, mentre Anthony Edwards stecca clamorosamente la partita con solo 9 punti in 42 minuti di gioco.

Succede davvero di tutto. Minnesota ha il controllo della partita per tre quarti, guidando anche con la doppia cifra di vantaggio. I T’Wolves si bloccano completamente nei sette minuti finali e i Lakers rimontano, trovando il sorpasso con la tripla dall’angolo di Schroder a un secondo dalla fine. Sembra la giocata decisiva ed invece Davis commette fallo su Conley e il veterano di Minnesota è glaciale dalla lunetta. Si va al supplementare con canestri importanti di Davis e LeBron, ma Prince ha nelle mani la tripla del pareggio ad undici secondi dal termine. Il ferro respinge e i Lakers fanno festa.

RISULTATI NBA 2023 (12 APRILE)

Miami Heat – Atlanta Hawks 105-116

Los Angeles Lakers – Minnesota Timberwolves 108-102 d.t.s

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità