Nuoto
Nuoto, Alberto Razzetti campione italiano nei 200 misti agli Assoluti, non c’è il tempo per Fukuoka
Alberto Razzetti non riesce a fare la doppietta di pass per i Mondiali. Il nuotatore ligure fa suo il titolo nazionale nei 200 misti ai Campionati Italiani Assoluti di Riccione, ma il suo 1’58”48 non è bastato per potersi garantire la partecipazione alla competizione iridata in questa specialità.
I primi 100 metri erano parsi anche discreti per il Razzo, che chiude i primi 50 metri in 25 secondi netti e, rispetto al solito, riesce anche a mettere su una buonissima frazione a rana. Alberto manca però nei secondi 100 metri, forse non pungolato abbastanza dagli avversari di giornata, e nel finale non riesce ad avere la solita intensità.
Lo stesso nuotatore azzurro non è infatti contento della sua prestazione ai microfoni della Rai: “Non ho espresso il mio potenziale, il modo in cui mi sento in questi giorni. Sono certo che valevo un tempo molto inferiore quest’oggi. Ho fatto più fatica del previsto, quello odierno è un tempo che lascia a desiderare: non sono contento“.
Christian Mantegazza, classe 2005 del Team Trezzo Sport, si prende la seconda piazza in 2’00”70, mentre il terzo gradino del podio è appannaggio di Lorenzo Glessi in 2’01”14. Solo quarto Massimiliano Matteazzi, che chiude la sua prova in 2’01”69.
Foto: Photo LiveMedia/Fabrizio Corradetti