Nuoto
Nuoto, Alessandro Miressi prevale nei 100 sl a Riccione, ma manca il tempo per i Mondiali di Fukuoka
Una prestazione sottotono. Molto deluso e amareggiato Alessandro Miressi, al termine della gara dei 100 stile libero degli Assoluti primaverili di nuoto a Riccione. Nella prova valida per il titolo tricolore e finalizzata a centrare la qualificazione per i Mondiali di Fukuoka (Giappone), il velocista piemontese ha deluso le aspettative.
Puntava a un crono che andasse ad abbattere il muro dei 48″ Mirex e invece il classe ’98 non è andato oltre il 48.61, non sufficiente per centrare l’obiettivo, visto il tempo-limite di 48.34. Alla vigilia, si pensava che questo riferimento fosse alla portata e invece niente da fare.
Un passaggio ai 50 metri non velocissimo quello di Miressi in 23.14, ma a mancare in maniera clamorosa è stato il ritorno, solo da 25.47. Le brutte notizie arrivano anche in chiave staffetta, perché non sono stati eccelsi i tempi anche degli altri: Leonardo Deplano (2° in 48.80), Giovanni Carraro (48.90) e Manuel Frigo (48.97).
Incoraggiante, per quello che ha passato, il quinto posto di Lorenzo Zazzeri in 49.21, ma è chiaro che per una 4×100 di livello mondiale questi sono tempi non soddisfacenti.
Foto: Paco Clienti / Swim4Life Magazine