Nuoto

Nuoto, anche Sara Franceschi sull’aereo per Fukuoka: vittoria netta nei 400 misti

Pubblicato

il

Anche Sara Franceschi sull’aereo per Fukuoka. La ventiquattrenne nativa di Livorno sigla una prova di grande spessore nei 400 misti femminili ai Campionati Nazionali Assoluti di Riccione, prendendosi il titolo italiano con un ottimo 4’35”98 che è di quasi tre secondi più basso rispetto al tempo limite per i Mondiali giapponesi.

La gara sembra equilibrata nei primi 200 metri. La prima ad emergere è Ilaria Cusinato, ma poi è Laura Pirovano ad accelerare, virando ai 100 metri a due secondi più bassa del record italiano. Il dorso vede nuovamente Cusinato in avanscoperta, mentre Pirovano perde metri dietro di lei inizia a stazionare la Franceschi, sempre in agguato.

Sembra un duello Cusinato-Franceschi per il titolo italiano, ma la rana è fondamentale: accelerazione bruciante di Sara che vola via, distanziando di netto la sua avversaria che deve iniziare a guardarsi alle spalle dal recupero di Fresia, che però poi perde smalto nel libero. Ma intanto Sara Franceschi è andata e vola fino al traguardo, prendendosi il biglietto per il Giappone.

Ilaria Cusinato riesce, nonostante tutto, a tenere in qualche modo il secondo posto. Il suo 4’41”66 è un crono che non la soddisfa, ma avrà modo di rifarsi potenzialmente al Sette Colli. Terzo posto per Laura Pirovano in 4’42”34”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version