Seguici su

Nuoto

Nuoto, Cesare Butini: “Gli Assoluti primaverili saranno una tappa importante della stagione”

Pubblicato

il

Da domani al 17 aprile lo Stadio del Nuoto di Riccione sarà teatro degli Assoluti primaverili di nuoto in piscina. La competizione nazionale non sarà limitata all’assegnazione dei titoli nostrani nelle singole specialità, ma varrà da selezione per la squadra che prenderà parte ai Mondiali di Fukuoka (Giappone), in programma dal 23 al 30 luglio.

La formazione tricolore viene dai grandi risultati delle ultime manifestazioni internazionali e i grandi atleti della compagine italiana sono chiamati a staccare il biglietto per la rassegna iridata, rispettando i tempi-limite imposti dalla Federazione.

Questi Assoluti rappresentano una tappa molto importante nel nostro percorso agonistico verso gli appuntamenti internazionali della stagione; ma sono anche un momento di verifica molto più ampio che conduce ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. La densità del programma internazionale ci porta di fatto ad unire le stagioni 2023 e 2024″, ha dichiarato il Direttore Tecnico, Cesare Butini.

Il nostro movimento è in una buona condizione generale e il trend positivo va avanti almeno da otto anni. Mi auguro che in questi campionati arrivino le conferme degli atleti più importanti per il completamento della squadra per i Mondiali di Fukuoka e si affaccino alla ribalta i più giovani, che favoriscano poi il ricambio generazionale, in vista del quadriennio successivo. È un appuntamento crocevia della nostra stagione, perché servirà per il completamento di tutte le squadre nazionali, incluse quelle giovanili“, ha concluso Butini (fonte: FIN).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità