Nuoto

Nuoto, Gregorio Paltrinieri vince gli 800 sl a Riccione, ma senza pass mondiale

Pubblicato

il

Non la prestazione che si sperava. Gregorio Paltrinieri voleva fare bene negli 800 stile libero degli Assoluti primaverili di nuoto a Riccione. Nella competizione nazionale, che mette in palio la qualificazione ai Mondiali di Fukuoka (Giappone) in programma dal 23 al 30 luglio, il carpigiano ha ottenuto il titolo tricolore, ma senza la soddisfazione del pass iridato.

Greg ha iniziato la sua prova al solito modo: partenza lanciata e un passaggio buono ed equilibrato di 3:51.68 ai 400 metri. Nella seconda parte della prova però sono mancati quei passaggi da 28″ ogni 50 metri che avrebbero potuto fare la differenza. Di conseguenza, il 7:46.47 non può soddisfare il carpigiano che aveva come target il 7:44.00 fissato dalla FIN.

Una serie 1, comunque, dominata da Paltrinieri che ha preceduto Matteo Lamberti, autore del tempo di 7:49.48, mentre Luca De Tullio ha concluso in 7:54.40. Un atto conclusivo su un livello non eccelso, in cui è mancato il risultato atteso per quanto spiegato. Ora vedremo come la Federnuoto vorrà gestire la situazione.

Foto: LaPresse

Exit mobile version