Nuoto
Nuoto, Leonardo Deplano: “Felice per la qualificazione, anche se non ho nuotato benissimo, sorpreso per il buon tempo, ora c’è tempo per migliorare”
Troppe respirazioni, un arrivo migliorabile, ma tanto basta per volare in Giappone. Leonardo Deplano fa in certo senso mea culpa in zona mista subito dopo l’oro nei 50 stile libero. Perché il tempo vale la qualificazione ai Mondiali di Fukuoka, anche se la nuotata va migliorata.
Contento sì, perché l’obiettivo era staccare il biglietto per la rassegna iridata, ma alcuni errori andavano (e andranno) evitati: “Il lato positivo è il pass – dice ai microfoni Rai il 23enne di Carabinieri e Aniene – sono sorpreso del tempo perché non me l’aspettavo dato che ho nuotato commettendo qualche leggerezza di troppo. La respirazione a metà vasca ha rallentato un po’ la nuotata, ma sono contento. Ora posso fare una preparazione mirata a Fukuoka senza preoccuparmi di dover fare il tempo limite al Sette Colli a giugno. Vedremo di arrivare al Mondiale nelle migliori condizioni possibili”.
FOTO: LA PRESSE