Seguici su

Nuoto

Nuoto, Lisa Angiolini vince i 100 rana donne a Riccione e vola ai Mondiali di Fukuoka

Pubblicato

il

Lisa Angiolini

Missione compiuta per Lisa Angiolini. Nella Finale dei 100 rana donne degli Assoluti primaverili di nuoto a Riccione, manifestazione valida per l’assengnazione dei titoli nostrani e per la conquista del pass per i Mondiali a Fukuoka (Giappone), la classe ’95 ha confermato lo standard che già si era notato nel corso delle batterie mattutine.

Angiolini, infatti, si è imposta con il crono di 1:06.18 precedendo al termine di una gara molto combattuta Martina Carraro (1:06.37) e Arianna Castiglioni (1:06.38). Un arrivo all’ultimo respiro che ha sorriso dunque a colei che aveva vinto l’argento l’anno scorso agli Europei di Roma su questa distanza.

Il tempo siglato, inoltre, ha permesso a Lisa di conquistare la qualificazione alla rassegna iridata in Giappone, dal momento che il tempo-limite imposto dalla FIN era di 1:06.69. Una gara di grande gestione per l’atleta della Virtus Buonconvento ssd: passaggio ai 50 metri di 31.44 e un ottimo ritorno di 34.74.

Solo la vincitrice, dunque, ha staccato il biglietto iridato. Ciò potrebbe dare modo a Benedetta Pilato, grande assente di questa gara, di potersi qualificare in un secondo momento o magari godere dell’integrazione del DT Cesare Butini per quanto ha fatto a livello di risultati internazionali.

Credit: Swim4Life Magazine / Mattia Ferru

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità