Seguici su

Nuoto

Nuoto, Marco De Tullio dopo il titolo italiano e la qualificazione ai Mondiali: “Un grande sollievo, mi sono tolto un peso”

Pubblicato

il

Marco De Tullio si prende il titolo dei 400 stile libero e fa segnare anche il tempo per i Mondiali di Fukuoka. Il ventiduenne nato a Bari si prende il successo in 3’44”69, inferiore di 31 centesimi rispetto al crono utile per poter far parte della spedizione giapponese nella prossima estate.

L’azzurro è apparso notevolmente sollevato dal risultato ai microfoni della Rai:Questa prova è un gran sollievo. Dovevo rifarmi dopo la stagione in vasca corta andata così e così, dovevo imporre una svolta a questo periodo complicato e sono riuscito a farlo in questa gara. Ora potrò divertirmi di più in questi giorni a Riccione, mi sono tolto un peso da dosso“.

Marco De Tullio ha poi sottolineato come fosse importante staccare subito il pass per Fukuoka: “Questa gara era importante. Qualificarsi subito per i Mondiali significa la possibilità di lavorare meglio in vista per il futuro. Sono contento di quello che ho fatto, ora però ci saranno altre gare a cui devo pensare“.

L’azzurro poi rivela anche a che gare parteciperà in questi giorni: “Domani c’è la 4×200, poi i 200 metri… e sulla 4×100 sarà una sorpresa dell’ultimo giorno“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità