Nuoto
Nuoto, Niccolò Martinenghi: “L’obiettivo era il pass. Al Mondiale cerco la conferma”
Vince, ma non ottiene il pass nei 50 rana, Niccolò Martinenghi. Arriva il titolo italiano per l’azzurro, che nella distanza doppia era giunto in seconda piazza in quel di Riccione strappando però il biglietto per i Mondiali in Giappone.
Le sue parole: “Stamattina avevo detto che l’unica carta da giocare era l’esperienza. La gara è venuta uguale a stamattina, niente diverso da quello che mi aspettavo. Ho fatto tanti errori tra i quali la partenza, l’arrivo, la bracciata. Ho vinto l’italiano, non era il mio obiettivo, il pass era più importante”.
E ora: “Inizierà un tour de force, da qui al Mondiale, sarò a casa solo due settimane tra gare e allenamenti in giro per l’Italia e l’Europa. Ho il Settecolli per qualificarmi sul 50. C’è ancora tempo per allenarmi e ho ancora tanto tempo”.
Attesa per la rassegna iridata: “Sarà un bel Mondiale, sicuramente al Settecolli si amplierà la squadra. Sarà un Mondiale in linea con quelli scorsi, molte novità dall’estero. Per me un Mondiale di conferma, scoperta, lo aspetto con ansia”.
Foto: Lapresse