Nuoto
Nuoto, Nicolò Martinenghi si prende il titolo nei 50 rana agli Assoluti
Nicolò Martinenghi si porta a casa il titolo italiano agli Assoluti di Riccione nei 50 rana. Il suo tempo non è di quelli che incanta, ma alla fine gli basta per fregiarsi del titolo. Senza il tempo per Fukuoka, quel limite di 26”85, ma non sorprenderebbe se venisse schierato nella mezza distanza vista la sua qualifica nei 100.
Una sfida di buon livello, molto emozionante, con un duello intensissimo tra Martinenghi e Simone Cerasuolo. Gara di estrema forza, con il campione europeo della distanza che riesce a contenere il ritorno del connazionale e a fermare il cronometro in 26”90.
Dovrà ancora faticare Cerasuolo, secondo a soli sei centesimi. Il suo 26”96 non è abbastanza per il biglietto per Fukuoka, poiché il tempo limite era di 26”7 con il secondo posto. Ci sarà dunque bisogno del Settecolli per lui per poter strappare il pass.
Il terzo posto è appannaggio di Federico Poggio in 27”19, ai piedi del podio Alessandro Pinzuti in 27”46. Quinto Federico Viberti in 27”63, avanti ad Andrea Savoca (27.74), Gianluca Maiorana (27.88) e Stefano Saladini (27.97).
Foto: LaPresse