Seguici su

Nuoto

Nuoto, perché Benedetta Pilato potrebbe essere fuori dai Mondiali di Fukuoka nei 100 rana già ad aprile

Pubblicato

il

La decisione è stata presa. Sono state settimane e mesi non semplici per Benedetta Pilato. L’azzurra, dopo l’estate 2022 dei suoi sogni a Budapest a Roma dove è riuscita a vincere due ori nei 100 rana a livello mondiale ed europeo, oltre a due argenti nei 50 rana iridati e continentali, non sarà al via delle due vasche agli Assoluti primaverili di Riccione (13-17 aprile), qualificanti per i Mondiali 2023 di Fukuoka, in Giappone, previsti dal 23 al 30 luglio.

La nuotatrice pugliese, per problematiche personali, sarà sui blocchetti di partenza solo nei 50 rana, puntando al successo con il tempo limite richiesto di 30.20, oppure mettendo nel mirino il secondo posto con un tempo di almeno 30.00. Benny quindi non difenderà il suo titolo iridato in Giappone? Ci sono possibilità che ciò possa verificarsi.

Qualora, infatti, nei 100 rana la vincitrice e la seconda classifica rispettassero i limiti imposti dalla FIN (1:06.69; 1:06.09), allora la classe 2005 del Bel Paese sarebbe automaticamente esclusa dalla selezione e non avrebbe la possibilità nel caso specifico di ottenere il pass nel Trofeo Settecolli, in programma dal 23 al 25 giugno di quest’anno.

Da capire, a questo proposito, come la ragazza si muoverà perché ad attenderla ci sarà la Maturità. Non resta che attendere quello che la piscina ci dirà sul destino di Pilato, soprattutto nell’ottica di quanto accadrà in chiave olimpica.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità