Nuoto
Nuoto, Simona Quadarella: “Ho ancora margini di miglioramento, soddisfatta della mia prestazione”
Missione compiuta per Simona Quadarella. La romana, impegnata nella serie 1 degli 800 stile libero donne degli Assoluti primaverili di nuoto a Riccione, si è imposta in 8:21.14, andando abbondantemente al di sotto del limite della Federnuoto per la qualificazione ai Mondiali che si terranno dal 23 al 30 luglio a Fukuoka (Giappone).
Quadarella, confortata già dai buoni risultati del meeting a Firenze di alcune settimane fa, ha avuto le conferme che voleva nella gara odierna: “Speravo di fare 8:20, ho avuto un po’ di difficoltà tra i 500 e i 600 metri perché ero molto davanti alle altre, non è mai facile“, ha raccontato ai microfoni della Rai.
Simona ha aggiunto: “Sono contenta perché comunque il crono è il migliore che abbia mai fatto in questo periodo e questo vuol dire che sono messa meglio rispetto agli altri anni. C’è ancora tanto da lavorare, ma io sono tranquilla perché so di avere ancora dei margini di miglioramento. Il pass mondiale è sicuramente un motivo in più che mi fa sorridere“, ha concluso l’azzurra.
Foto: LaPresse