Nuoto

Nuoto, Simona Quadarella: “Sono felice per il mio tempo, quest’anno mi sento bene”

Pubblicato

il

Altra ottima prova di Simona Quadarella agli Assoluti primaverili di nuoto in vasca lunga in corso di svolgimento a Riccione. Dopo la vittoria nei 200 e 800 sl (in questo secondo caso con annesso biglietto per il Mondiale di Fukuoka), la romana mostra il suo talento anche nei 1500 sl e con un buon 15’53”29 conquista un altro titolo italiano e un altro pass per la rassegna iridata che si terrà in Giappone dal 23 al 30 luglio 2023. 

“Ho fatto un tempo che speravo di ottenere facendo una gara regolare. 15’53” è buono ha dichiarato Quadarella subito dopo la sua gara davanti ai microfoni di Rai Sport -. È praticamente il crono che ho fatto agli Europei e quindi va benissimo così visto che siamo ad aprile”. 

Dopo un lungo periodo di difficoltà, la classe 1998 sembra aver ritrovato la giusta lucidità: “Nelle ultime due stagioni avevo avuto un po’ di delusioni, anche perché l’anno del Covid è stato parecchio difficile e ci ho messo un po’ prima di riprendermi. Quest’anno invece sono partita con più convinzione e determinazione e sono già arrivati dei buoni risultati”. 

Nuoto, Campionati italiani 2023: Sara Franceschi, record e pass nei 200 misti. Quadarella in Giappone, Miressi e Paltrinieri no

La nativa di Roma è poi tornata sulla vittoria dei 200 stile libero e la successiva premiazione di Federica Pellegrini: “Il tempo non è stato degno di Federica che mi ha premiato, ma sono contenta per aver vinto un titolo italiano in più. Per me è anche giusto migliorare sulla velocità perché poi mi serve anche nei 400, 800 e 1500”.

Quadarella ha concluso parlando dei suoi prossimi impegni: “Domani ho la staffetta e poi ho la 400 stile. Dopo i 1500 comunque si va in discesa e quindi ora sono più tranquilla”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version