Nuoto

Nuoto, Thomas Ceccon: “Il tempo è alto, ma sono contento per la qualificazione al Mondiale”

Pubblicato

il

Thomas Ceccon ha fatto il suo dovere ieri nei 100 metri dorso agli Assoluti primaverili di nuoto in vasca lunga in corso di svolgimento a Riccione. Nonostante una condizione fisica non perfetta, l’italiano classe 2001 ha conquistato il titolo tricolore in 53.36 e ha ottenuto il pass per il Mondiale di Fukuoka (Giappone) che si terrà dal 23 al 30 luglio 2023.

“Il crono lascia il tempo che trova – ha affermato Ceccon a fine gara -. 53”3 è abbastanza lento guardando gli standard che stanno facendo adesso in giro per il mondo. Sono però contento della qualificazione e ora posso lavorare più tranquillamente”. 

Il nativo di Thiene, che al Mondiale dell’anno scorso ha fatto segnare il nuovo record del mondo nei 100 dorso, ha poi parlato della concorrenza:“Il mio tempo non è inavvicinabile. In questo periodo stanno gareggiando praticamente tutti e abbiamo visto delle grandi prestazioni in giro per il mondo. Io però non sono spaventato, mi fa piacere se il nuoto si evolve”. 

Nuoto, Thomas Ceccon vince i 100 dorso a Riccione e vola ai Mondiali di Fukuoka

L’azzurro ha concluso con un commento sulla prossima rassegna iridata di Fukuoka: “So che il Mondiale di quest’anno sarà diverso perché ci arriverò da campione in carica, ma per il momento non ci sto pensando”. 

INTERVISTA COMPLETA A THOMAS CECCON

Foto: LaPresse

Exit mobile version