Seguici su

Nuoto

Nuoto, Thomas Ceccon vince i 100 dorso a Riccione e vola ai Mondiali di Fukuoka

Pubblicato

il

Cartellino timbrato. La condizione non è delle migliori, lo si era già detto in sede di presentazione per quanto riguarda Thomas Ceccon. Gli Assoluti primaverili a Riccione, competizione qualificante per i Mondiali di nuoto a Fukuoka (Giappone), dovevano essere onorati e l’azzurro, nei suoi 100 dorso, ha centrato l’obiettivo: titolo tricolore e tempo-limite.

Come detto, non è il Ceccon dei giorni di Budapest dell’anno passato, quando con quello straordinario 51.60 realizzò il nuovo prima del mondo, oltre che vincere il titolo iridato. In questa circostanza, l’allievo di Alberto Burlina ha nuotato un più “normale” 53.36 a precedere Michele Lamberti (54.52) e Lorenzo Mora (54.75).

Non una gara perfetta per Thomas, con alcuni errori tecnici in virata che qualcosa sono costati sul tempo.Una Finale comunque senza storia, con un passaggio ai 50 metri di 25.78 e un ritorno da 27.58 sufficienti per essere alla rassegna iridata, visto il crono imposto dalla FIN (53.74).

In vista di quel che sarà si dovrà cercare di stare bene e lontano dagli acciacchi che hanno fortemente condizionato questa prima parte di 2023.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità