Senza categoria
Olimpiadi Milano-Cortina 2026: Fontana sull’impianto di Speed Skating: “Sostengo Milano, nostro progetto il migliore”
Continua a tenere banco la spinosa questione legata alla pista di Speed Skating da utilizzare per le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026. Nella giornata di oggi, mercoledì 5 aprile, il Presidente della Lombardia Attilio Fontana è intervenuto sull’argomento a margine di un evento svoltosi in Regione, commentando le indiscrezioni di alcuni giornali circa il primo giudizio tecnico insufficiente degli esperti dell’ISU sull’area dei padiglioni della Fiera di Milano, location indicata per la costruzione.
“Io credo si debba andare ad approfondire definitivamente la valenza del nostro progetto: sono convinto che il nostro sia assolutamente migliore“, ha detto Fontana nelle parole raccolte dall’agenzia di stampa ANSA, riferendosi ovviamente all’Oval del lingotto di Torino, l’impianto “concorrente”.
“Non credo che le valutazioni possano essere fatte da un articolo sul giornale, scritto da Torino – ha proseguito dunque il Presidente – se bastasse questo si risolverebbero i problemi in un batter d’occhio: credo che siano gli ultimi sussulti di chi vuole in qualche modo rientrare dalla finestra dopo essere uscito dalla porta. Io ovviamente sostengo il progetto Milano, che adesso verrà mandato al Cio”.
Ciclismo su pista, i ranking olimpici aggiornati verso Parigi 2024
Fontana ha infine precisato che il prossimo 12 aprile è stata pianificata una cabina di regia in cui verranno confrontati i progetti, i quali verranno poi valutati dal CIO.
Foto: