Pallamano
Pallamano femminile, Serie A: Salerno vince la regular season, retrocessione per Teramo
Jomi Salerno ha conquistato la regular season 2023 per quanto riguarda la Serie A femminile. La compagine campana si prepara per contendersi il titolo nei Playoffs, mentre Starmed Tms Teramo conclude la propria avventura tra i grandi con una sconfitta per due lunghezze contro il Mezzocorona.
L’ultima fase del campionato ha sancito l’esclusione di Teramo e gli accoppiamenti per i Playoffs e Playout. Iniziamo dalla bagarre per il successo finale con Salerno che si contenderà il campionato tricolore contro AC Life Style Erice, Brixen Südtirol e Cassa Rurale Pontinia.
Decisamente più infelice la situazione tra Securfox Ferrara, Mezzocorona, Tushe Prato, Alì-Best Espresso Mestrino. Le compagini citate rischiano infatti la retrocessione dalla Serie A, i match denominati ‘Playout’ sanciranno chi raggiungerà in A2 Teramo.
Appuntamento ora a partire da settimana prossima con i primi verdetti. Cassa Rurale Pontinia – Jomi Salerno e Brixen Südtirol- AC Life Style Erice sono gli accoppiamenti per le semifinali, il primo duello si svolgerà mercoledì 3 maggio.
RISULTATI ULTIMA GIORNATA REGULAR SEASON
Cassa Rurale Pontinia – Cassano Magnago 24-30
Cellini Padova – AC Life Style Erice 19-29
Mezzocorona – Starmed Tms Teramo 25-23
Jomi Salerno – Securfox Ferrara 38-18
Alì Best Espresso Mestrino – Casalgrande Padana 22-28
Tushe Prato – Brixen Südtirol 23-42
CLASSIFICA AL TERMINE DELLA REGULAR SEASON
Jomi Salerno 39 pti, AC Life Style Erice 34, Brixen Südtirol 33, Cassa Rurale Pontinia 32, Cassano Magnago 27, Cellini Padova 25, Casalgrande Padana 20, Securfox Ferrara 18, Mezzocorona 13, Tushe Prato 12, Alì-Best Espresso Mestrino 6, Starmed TMS Teramo 6.
Foto. LPS