Pallamano

Pallamano, Giuseppe Tedesco: “Contento per 90 dei 120 min giocati, è mancata un po’ di forza”

Pubblicato

il

Come da pronostico l’Italia della pallamano femminile è uscita sconfitta dal doppio confronto avvenuto contro la Slovenia e valido per le Qualificazioni ai Campionati Mondiali 2023 che si svolgeranno a fine anno, precisamente dal 30 novembre al 17 dicembre, tra Danimarca, Svezia e Norvegia.

Due partite in cui le azzurre, costrette a cedere il passo per 25-31 all’andata e per 33-21 al ritorno, hanno comunque dimostrato delle buone trame di gioco, compiendo una tappa fondamentale del proprio percorso di crescita. Proprio su questo aspetto si è concentrato il Direttore Tecnico Giuseppe Tedesco, intervenuto a Lubiana dopo la gara disputata ieri: “Posso dire di essere contento per 90′ dei 120′ giocati dall’Italia. Nel secondo tempo qui a Lubiana, in particolare nel quarto d’ora iniziale, ci è mancata un po’ la forza per contrastare una squadra forte, che voleva vincere e lasciare una bella impressione al suo pubblico“.

Il coach ha quindi proseguito ponendo l’accento sul secondo tempo opaco delle sue ragazze: “A mio avviso non dobbiamo lasciarci influenzare da questo secondo tempo perché la squadra ha dimostrato di poter giocare, seppure con pochissima esperienza, contro una corazzata europea. Questo ci deve far pensare positivamente in chiave futura“.

Pallamano: l’Italia cede il passo alla Slovenia anche al ritorno, sfuma il Mondiale

La Nazionale italiana di pallamano femminile si concentrerà adesso sul prossimo appuntamento fissato in agenda, ovvero le Qualificazioni ai Campionati Europei del 2024. I primi incontri saranno previsti nel mese di ottobre, il sorteggio avverrà invece il prossimo 20 aprile.

Foto: FIGH

Exit mobile version