Seguici su

Pallamano

Pallamano, l’Italia perde contro la Francia e dice addio agli Europei

Pubblicato

il

La Francia supera l’Italia per 41-27 in occasione del match valido per la qualificazione agli Europei 2024 di pallamano. Il campo transalpino di Rouen ha visto nettamente superiori i Campioni Olimpici che durante i sessanta minuti complessivi hanno sempre condotto le danze.

Il divario si è ampliato con il passare dei minuti, il secondo tempo ha confermato quanto accaduto nella prima metà dell’incontro. La solida difesa dei padroni di casa ha permesso poche occasioni agli azzurri che in ogni caso sono riusciti a marcare più di 20 gol in tutto l’incontro.

Gli ultimi minuti non hanno cambiato le carte in tavola, l’Italia ha tentato di mettere pressione ai francesi che hanno tenuto alto il ritmo fino alla sirena finale. Partita di fatto perfetta per una delle compagini europee più forti in assoluto

41 a 27 è stato l’esito conclusivo di un match amaro per il Bel Paese, che dice addio qualificazione alla rassegna continentale. Le due vittorie contro la Lettonia non sono bastate per rientrare tra le migliori quattro terze classificate che si sono qualificate agli Europei insieme alle prime due degli otto gironi.

Foto. FIGH

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità