Pallanuoto

Pallanuoto, Carlo Silipo: “La nostra condizione si vedrà nella seconda parte del torneo”

Pubblicato

il

Silvia Avegno è riuscita a regalare in quel di Rotterdam, nel primo turno della World Cup di pallanuoto femminile, una gran gioia al Setterosa: le azzurre si sono imposte allo scadere per 14-13 sulla Cina.

Il commento alla Federnuoto del ct Carlo Silipo: “Sapevamo delle difficoltà di questo torneo. Arrivavamo solo da due allenamenti prima di questa partita mentre la Cina è già da un mese e mezzo che è in collegiale permanente. Abbiamo concesso troppi tiri facili e troppo spesso la palla al centro ci ha fatto male”.

E sulla sfida di oggi alle iberiche: “Contro la Spagna ci giocheremo le nostre carte ma il crescendo di condizione si vedrà nella seconda parte di questo torneo ad Atene. Dobbiamo migliorare in fase difensiva soprattutto nella comunicazioni tra i reparti.  La Cina ci ha messo in difficoltà sul piano natatorio, mentre la Spagna ha dei meccanismi ben oliati, per me è la squadra che è migliorata di più dai mondiali di Budapest in poi. Ora ricaricheremo le batterie perchè questi sono dei match sempre stimolanti che fa piacere affrontare perchè allenano al top internazionale”.

Tutta la gioia di Avegno: “Ci siamo ritrovate solo domenica in collegiale ma questa non è una scusa. Dobbiamo riprendere gli automatismi e la confidenza insieme. L’importante era portare a casa una vittoria, poi per come è venuta faremo le valutazioni con i video. Loro sono in collegiale da tempo ed hanno un bravo allenatore. Hanno iniziato un nuovo ciclo e le differenze si notano. La Spagna sarà un avversario difficile ma noi lavoriamo per affrontare al meglio le squadre al top”. 

Foto: Lapresse

Exit mobile version