Pallanuoto
Pallanuoto, Champions League 2023: la Pro Recco nella tana del Vouliagmeni per inseguire il primo posto
Dopo aver ottenuto la qualificazione alla Final Eight della Champions League 2022-2023 di pallanuoto maschile con quattro turni d’anticipo, la Pro Recco ora rincorre il primo posto nel Girone A, dove i campioni d’Europa in carica sono secondi a -3 dal Barceloneta, per ottenere un miglior tabellone.
Nell’11ma giornata delle 14 previste i liguri saranno ospiti degli ellenici del Vouliagmeni, attualmente quarto in classifica, sulla cui panchina siede Vladimir Vujasinovic, ex giocatore ed ex tecnico della Pro Recco: si giocherà domani, mercoledì 5 aprile, alle 18.00 ora italiana.
A dirigere la sfida saranno Margeta (Slovenia) e Jaumandreu (Spagna), mentre il delegato sarà Perisic (Serbia): la Pro Recco si recherà in Grecia senza Iocchi Gratta, a causa di un grave lutto familiare, e Fondelli, così Sukno si affiderà a Loncar, straniero di Coppa della compagine ligure.
Pallanuoto, Serie A1 2023: vincono le prime quattro, Ortigia alle semifinali Scudetto
Queste le parole alla vigilia del portiere Marco Del Lungo, rilasciate al sito ufficiale della Pro Recco: “Ci aspetta una partita difficile, sono la squadra rivelazione di questo girone, hanno disputato ottime gare e sono un bel gruppo: giocare in casa loro sarà impegnativo. Dal canto nostro scenderemo in acqua per fare una grande partita, crescere in vista delle finali e vincere per provare a raggiungere il primo posto“.
Sulla corsa al primo posto nel Girone A: “Sappiamo che non sarà facile e che dobbiamo sperare in un passo falso del Barceloneta, ma è nostro dovere farci trovare pronti in quella eventualità. Arrivare primi darebbe un bel vantaggio sia in termini di motivazione sia poi per gli incroci“.
GIRONE A CHAMPIONS LEAGUE 2022-2023 PALLANUOTO
Giornata 11
Programma
05/04 – 16:00 Dinamo Tbilisi-Jadran Spalato
05/04 – 18:00 Vouliagmeni-Pro Recco
05/04 – 18:00 Olympiacos-Hannover
05/04 – 20:30 Radnicki-Barceloneta
Classifica
Barceloneta 27, Pro Recco 24, Olympiacos 22, Vouliagmeni 14, Jadran Spalato 11, Radnicki 9, Dinamo Tbilisi 6, Hannover 3.
Foto: LaPresse