Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Setterosa vittorioso sul Canada in un’amichevole in preparazione alla World Cup

Pubblicato

il

Il Setterosa punta il mirino verso il 2° turno di qualificazione della World Cup 2023 di pallanuoto femminile: la Nazionale italiana, prima di spostarsi ad Atene, in Grecia, ha affrontato in amichevole il Canada, vincendo di misura col punteggio di 13-12.

Da mercoledì 19 a venerdì 21 aprile l’Italia di Carlo Silipo giocherà il Playoff con USA, Paesi Bassi ed Ungheria per definire le teste di serie delle Final di Long Beach. L’Italia porterà con sé 6 punti dal 1° turno: in testa i Paesi Bassi a quota 9, poi gli USA con 7 ed infine l’Ungheria a 6 come le azzurre.

Questa l’analisi del CT del Setterosa, Carlo Silipo, al sito federale: “L’importante è vincere anche partite come questa. Le ragazze erano un po’ stanche: avevano svolto una seduta in palestra mezz’ora prima di affrontare il Canada. Il gruppo sta bene e adesso pensiamo alla seconda parte della World Cup“.

Pallanuoto femminile, World Cup 2023: definito il calendario del 2° turno. Il Setterosa giocherà il Playoff con USA, Paesi Bassi ed Ungheria

TABELLINO
Italia-Canada 13-12
Italia: Condorelli, Tabani, Galardi, Avegno 2 (1 rig.), Citino, Bettini, Picozzi 2 (1 rig.), Di Claudio 2, Cergol, Marletta 2, Cocchiere 2, Viacava 1, Sesena, Gant 2, De March. All. Silipo.
Canada: Gaudreault, Mimidis, Crevier 2, Wright 3, Lizotte, MacDowell, Bakoc 2, Lemay-Lavoie 1, McKelvey 3, Van Dyke, Paul 1, Cowen, Jaffe. All. Paradelo.
Arbitri: L. Bianco e Ricciotti.
Note: parziali 1-3, 4-1, 5-6, 3-2. Nessuna uscita per limite di falli. Superiorità numeriche: Italia 3/6 + 2 rigori e Canada 2/6. In porta Condorelli (I) e Gaudreault (C). Jaffe (C) subentra a Gaudreault a inizio terzo tempo. Spettatori 300 circa.

Foto: LiveMedia/Luigi Canu

Exit mobile version