Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, il CT Silipo dopo il pesante ko del Setterosa con l’Ungheria: “Lezioni che servono a crescere”

Pubblicato

il

C’è poco da salvare quest’oggi per il Setterosa. La Nazionale femminile di pallanuoto è stata pesantemente sconfitta nell’ultima giornata del secondo round della World League ad Atene, con l’Ungheria che si è imposta con un largo 13-3. Le azzurre chiudono dunque al quarto posto il girone 1 vinto dall’Olanda.

C’è indubbiamente stanchezza – ha affermato il commissario tecnico Carlo Silipo ai microfoni di Federnuoto –  ed evidentemente la squadra non è ancora pronta ad affrontare tre partite di questo livello in tre giorni. In acqua sembrava di vedere una squadra assoluta contro una giovanile. Sono tutte lezioni che serviranno al gruppo per crescere. Quella di questa sera è stata una brutta partita ma anche qui ad Atene ho ricevuto indicazioni buone: soprattutto dalla partita contro gli Stati Uniti. Sono sicuro che il gruppo in estate risponderà alla grande in vista delle SuperFinal e dei Mondiali di Fukuoka“.

Molto più amareggiato il capitano Valeria Palmieri: “Peggio di così non poteva andare. Abbiamo sbagliato tutto e, malgrado la stanchezza accumulata in queste due settimane e nel doppio allenamento di oggi, non abbiamo messo in pratica ciò che avevamo preparato nella rifinitura. So benissimo che questo gruppo tornerà a ruggire tra un paio di mesi. Dobbiamo essere comunque contente per aver conquistato la qualificazione alla SuperFinal: sicuramente a giugno saremo in una condizione ben diversa“.

L’Italia era comunque già qualificata alla SuperFinal di Long Beach che si terranno dal 23 al 25 giugno. Quella di oggi deve essere una lezione da imparare in vista dei prossimi appuntamenti.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità