Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, World Cup 2023: altra brutta sconfitta per l’Italia, gli USA si impongono 10-6

Pubblicato

il

Setterosa

La qualificazione alle SuperFinal è già in cassaforte, ma il secondo turno della World Cup di pallanuoto per la Nazionale italiana al femminile non è iniziata nel modo migliore. Dopo la batosta con l’Olanda di ieri, ad Atene arriva un’altra brutta sconfitta: le campionesse olimpiche degli Stati Uniti si impongono per 10-6.

Prima metà di gara molto incoraggiante per la banda guidata da Carlo Silipo: le azzurre hanno tenuto testa, come accaduto nella sfida a Rotterdam di qualche settimana fa, alle statunitensi, chiudendo in parità all’intervallo lungo (4-4).

Poi è salita in cattedra una Raney strepitosa (cinque reti per lei) e si è alzato il livello delle americane che hanno trovato un parziale di 6-2 nel terzo quarto. Da lì partita finita, con nessuna possibilità di rimonta. Le azzurre se la vedranno domani con l’Ungheria nella terza ed ultima sfida della manifestazione.

USA-Italia 10-6

USA: Johnson , Musselman 1, Prentice 1, Fattal , Bonaguidi , Steffens 2, Ausmus , Stryker , Mammolito 1, Gazzaniga , Cohen , Raney 5, Longan . All. Krikorian

Italia: Condorelli , Tabani , Galardi , Avegno 1, Cergol , Bettini 1, Picozzi , Gant , Palmieri , Marletta 3, Cocchiere , Viacava 1, Banchelli . All. Silipo

Arbitri: Zhang (Chn), Haigh (Aus)

Note

Parziali: 2-1 1-2 6-2 1-1 Uscita per limite di falli Viacava (I) a 7’00 del quarto tempo. Superiorità numeriche: Usa 6/12 + un rigore e Italia 2/12 + 3 rigori. Banchelli (I) para un rigore a Musselman a 7’25 del secondo tempo. Johnson (U) a Picozzi a 2’00 del terzo tempo. In porta Johnson (U) e Banchelli (I). In tribuna Citino e De March.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità