Ciclismo

Parigi-Roubaix 2023, Filippo Ganna: “Per vincere si ha bisogno di tanta fortuna, vedremo cosa succederà”

Pubblicato

il

È iniziata da circa un’ora e mezza la 120ma edizione della Parigi-Roubaix, terza Classica Monumento del 2023, e tra i 175 corridori che in questo momento stanno pedalando nell’Inferno del Nord c’è anche Filippo Ganna. Il corridore della INEOS Grenadiers, che a metà marzo aveva conquistato un magnifico secondo posto alla Milano-Sanremo, sembra essere in ottima forma e quest’oggi proverà dunque a dire la sua nonostante l’ampia concorrenza. 

“Al momento voglio solo recuperare bene stanotte e domani (oggi, ndr) vedremo cosa succederà – ha dichiarato ieri sera Ganna ai microfoni di Spaziociclismo –. Questa settimana sono tornato a casa, c’era il sole, ho passato del tempo con la mia famiglia; ho ricaricato le batterie e la testa e adesso vedremo cosa succederà”.

LIVE Parigi-Roubaix 2023 in DIRETTA: gruppo ancora compatto, 180 km al traguardo

Oggi non è prevista pioggia sulla corsa e il nativo di Verbania è felice di ciò: “Credo che senza l’acqua sia più semplice, ma queste sono le condizioni ideali per tutti. Alla Roubaix è difficile fare un nome: hai bisogno di molta fortuna, di non forare e rimanere davanti. Credo che tutti noi staremo davanti, attenti e senza correre pericoli”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version