Ciclismo

Parigi-Roubaix 2023 oggi: il borsino dei favoriti. Mathieu van der Poel in pole, Filippo Ganna in terza fila

Pubblicato

il

Tutto pronto per l’Inferno del Nord. Terza Classica Monumento della stagione: in questa domenica di Pasqua va in scena una delle corse più attese dell’intero anno ciclistico, la Parigi-Roubaix. Ventinove settori di pavé da percorrere e tantissime insidie per i corridori prima di arrivare al famosissimo Velodromo.

LA DIRETTA LIVE DELLA PARIGI-ROUBAIX DALLE 11.25

L’uomo più atteso dopo la vittoria alla Milano-Sanremo e la seconda piazza al Giro delle Fiandre è ovviamente Mathieu van der Poel. Il neerlandese dell’Alpecin-Deceuninck parte con i favori del pronostico e vorrà sicuramente riscattare delle esperienze sfortunate sulle pietre transalpine. A lanciare la sfida Wout van Aert: Jumbo-Visma con una squadra eccezionale (presenti anche il campione uscente Dylan van Baarle ed il francese Christophe Laporte) che può far saltare il banco in favore del belga.

In casa Italia c’è tanta attesa: l’unica possibilità di tornare a trionfare in una Classica Monumento probabilmente è affidata a Filippo Ganna: la condizione è eccellente per l’uomo della Ineos Grenadiers che dovrà riuscire però ad evitare intoppi per giocarsi le proprie carte.

Occhio ai possibili outsiders: da Mads Pedersen, sul podio al Fiandre, passando per Stefan Kueng, fino ad arrivare a Jasper Stuyven, Florian Vermeersch, Kasper Asgreen e Sep Vanmarcke.

LA GRIGLIA DI PARTENZA DEI FAVORITI

***** Mathieu van der Poel

**** Wout van Aert

*** Mads Pedersen, Filippo Ganna

** Dylan van Baarle, Christophe Laporte, Stefan Kueng

* Jasper Stuyven, Florian Vermeersch, Kasper Asgreen, Sep Vanmarcke, Matteo Trentin

Foto: Lapresse

Exit mobile version