Ciclismo
Parigi-Roubaix 2023: tutti gli italiani al via. Filippo Ganna guida i dodici azzurri
Si svolgerà domenica 9 aprile la 120ma edizione della Parigi-Roubaix, importantissima corsa in linea francese che chiuderà la campagna del pavé. Al via della Regina delle Classiche ci saranno tutte le 18 squadre WorldTour più sette team Professional che hanno ricevuto l’invito da parte di ASO.
Alla partenza si presenteranno dunque ben 175 corridori, e 12 di questi saranno italiani. La punta azzurra sarà senza dubbio Filippo Ganna (INEOS Grenadiers), che dopo il secondo posto della Milano-Sanremo cercherà di conquistare un altro risultato di grandissimo spessore, ma attenzione anche a Jonathan Milan (Bahrain – Victorious), Alberto Dainese (Team DSM), Davide Ballerini (Soudal – Quick Step) e Matteo Trentin (UAE Team Emirates).
Completeranno “la compagine azzurra” Daniel Oss (TotalEnergies), Edoardo Affini (Jumbo-Visma), Antonio Puppio e Matteo Moschetti (Q36.5 Pro Cycling Team), Gianni Moscon (Astana Qazaqstan Team), Andrea Pasqualon (Bahrain – Victorious) e Luca Mozzato (Team Arkéa Samsic), tutti corridori che proveranno a rendersi utili per la propria squadra.
Ciclismo, Tom Boonen su Tadej Pogacar: “Può vincere la Parigi-Roubaix”
ITALIANI ALLA PARIGI-ROUBAIX 2023
INEOS GRENADIERS
GANNA Filippo
TOTALENERGIES
OSS Daniel
JUMBO-VISMA
AFFINI Edoardo
Q36.5 PRO CYCLING TEAM
PUPPIO Antonio
MOSCHETTI Matteo
ASTANA QAZAQSTAN TEAM
MOSCON Gianni
BAHRAIN – VICTORIOUS
MILAN Jonathan
PASQUALON Andrea
SOUDAL – QUICK STEP
BALLERINI Davide
TEAM ARKEA SAMSIC
MOZZATO Luca
TEAM DSM
DAINESE Alberto
UAE TEAM EMIRATES
TRENTIN Matteo
Foto: LaPresse