Calcio
“Partita ancora apertissima”: le parole di Spalletti dopo Milan-Napoli
Spalletti ironico e sereno alla fine della partita di Champions League tra Milan e Napoli, tiene ancora aperto il discorso qualificazione.
Spalletti ironico ma anche sereno alla fine della partita di Champions League tra Milan e Napoli: “Partita ancora apertissima”, dice ai microfoni di Amazon Prime Video, “perché si sapeva anche prima che era difficile portare a casa un risultato che poteva determinare anche il secondo match”.
Sull’atteggiamento e la partita della sua squadra inizia con i complimenti a tutti perché “ho visto un grande atteggiamento. Era facile portarsi dietro la partita di campionato, invece c’è stata una grande reazione caratteriale”. “I miei giocatori”, continua il tecnico partenopeo “non hanno esperienza internazionale, non hanno l’età che gli permette di aver giocato partite del genere, ma ho visto una grande reazione”.
Sulla partita prossima e su una prima analisi che riguarda la stagione, Spalletti tiene a sottolineare: “Noi siamo qui perché abbiamo vinto tante partite e il periodo passato a vincere è lungo, per cui non è un episodio o due episodi a determinare una stagione. Se arrivi a 20 punti da una probabile semifinalista di Champions League (Inter o Milan) significa che i punti fatti sono stati tanti, oltre alla forza e al carattere dei calciatori”. Per questo sulle prossime assenze di Kim e Anguissa, rilancia: “Questi risultati non dipendono da un solo calciatore, ma da un modo di ragionare corretto e dalla qualità di questi ragazzi”.
Cannavaro chiede quanto è mancato Osimhen a questo squadra: “Elmas ha fatto un grande lavoro”, dice il tecnico, “non li ha mai fatti cominciare bene, ha sporcato tutte le loro costruzioni. Per me è stato bravissimo e importante”. E pensando poi alla partita di ritorno conclude: “Comunque Maignan due-tre interventi importanti li ha fatti, dieci calci d’angolo li abbiamo battuti, abbiamo gestito la partita in molti momenti della gara, insomma il ritorno è tutto da scrivere”.