Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Coppa del Mondo Ankara 2023: ottavo posto per Alessandra Frezza, 16ma Alice Sotero

Pubblicato

il

Ottavo posto per Alessandra Frezza (Aeronautica Militare), 16ma piazza per Alice Sotero (Fiamme Azzurre): si chiude così in casa Italia la seconda tappa della Coppa del Mondo 2023 di pentathlon moderno, in corso ad Ankara, in Turchia, che si concluderà domani con la staffetta mista, senza coppie azzurre al via.

Vittoria della lituana Ieva Serapinaite con 1386 punti davanti alla tedesca Rebecca Langrehr, seconda a quota 1384, ed alla messicana Mariana Arceo, terza con 1380. Ottava Alessandra Frezza a quota 1369, 16ma Alice Sotero, che paga a caro prezzo l’eliminazione nell’equitazione e chiude con 1074.

Alessandra Frezza esprime la propria soddisfazione al sito federale: “Sono molto contenta di questo ottavo posto. Fin dalle qualifiche è stata una gara difficile in cui ho dovuto lottare ad ogni stoccata, ad ogni bracciata, ad ogni tiro e ad ogni metro di corsa“.

BJKC 2023, Slovacchia-Italia 2-2: Hruncakova batte Cocciaretto, si va al doppio decisivo

Conclude l’azzurra: “Per questo motivo sono molto soddisfatta di questo risultato e tutto ciò mi dà conferma e fiducia sul buon lavoro che stiamo facendo. Vorrei ringraziare la Federazione, tutti i tecnici, la mia famiglia ed il centro sportivo dell’Aeronautica Militare che mi supportano in questo percorso“.

Foto: UIPM World Pentathlon / Filip Komorous

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità