Pentathlon

Pentathlon, l’Italia affila le armi vista della tappa di Budapest della World Cup con il pensiero già alle Finali

Pubblicato

il

Prosegue a ritmo serrato la stagione del pentathlon moderno, nello specifico della World Cup 2023. La terza tappa del calendario, dopo quelle de Il Cairo e Ankara, si terrà nel corso dei prossimi giorni in quel di Budapest (Ungheria). Siamo ufficialmente nel bel mezzo del percorso verso la qualificazione ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, gli ultimi che avranno nel proprio programma l’equitazione.

Ci stiamo avvicinando al momento clou dell’annata, ovvero la Finale della Coppa del Mondo di Ankara (Turchia) che promuoverà il vincitore ai Giochi francesi e vedrà la stessa gara che sarà di scena a Parigi 2024, con il nuovo format di 90 minuti. Il cammino per i colori azzurri va avanti, con una notevole rotazione degli atleti in gara.

Per la trasferta magiara sono stati convocati sei atleti, due donne e quattro uomini. Si tratta di Elena Micheli, Irene Prampolini, Federico Alessandro, Matteo Cicinelli, Giorgio Malan e Gianluca Micozzi. Nella tappa de Il Cairo erano arrivate ottime notizie dal comparto femminile, mentre nell’appuntamento di Ankara la nostra pattuglia non aveva conseguito risultati di altissimo livello. Sarà fondamentale, quindi, vedere come andranno le cose a Budapest.

PROGRAMMA WORLD CUP BUDAPEST 2023

Martedì 25 aprile

Qualificazione femminile

Mercoledì 26 aprile

Qualificazione maschile
Ranking Round scherma Semifinale femminile

Giovedì 27 aprile

Semifinale femminile (scherma bonus round, nuoto e laser run)
Semifinale maschile (Scherma Ranking Round)

Venerdì 28 aprile

Semifinale maschile (scherma bonus round, nuoto e laser run)

Sabato 29 aprile

Finale maschile e femminile (equitazione, scherma bonus round, nuoto e laser run)

Domenica 30 aprile

Staffetta mista

Foto: FIPM

Exit mobile version