Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, l’Italia saluta Ankara con un passo indietro rispetto a Il Cairo

Pubblicato

il

Dopo gli spunti interessanti ed i risultati di rilievo ottenuti nella prima tappa della World Cup 2023 di pentathlon moderno in quel de Il Cairo (Egitto) la squadra italiana chiude il secondo appuntamento stagionale ad Ankara (Turchia) con una settimana di gare che non hanno regalato risultati di prima fascia per i nostri portacolori. 

La strada per la Finale della Coppa del Mondo che si disputerà sempre ad Ankara ad inizio giugno è ufficialmente aperta in vista di un evento che promuoverà il vincitore ai Giochi e ricalcherà la competizione olimpica di Parigi 2024, con il nuovo format di 90 minuti, già introdotto nella stagione 2022.

Passando allo specifico di quanto visto nella tappa turca. Il comparto maschile ha chiuso anzitempo la sua avventura. Mattia Parisi e Giorgio Malan si sono fermati alle semifinali non staccando il pass per l’atto conclusivo, mentre sono stati eliminati Roberto Micheli e Alessandro Colasanti.

La squadra femminile, invece, ha portato due azzurre in finale: Alessandra Frezza e Alice Sotero che hanno concluso, rispettivamente, in ottava e sedicesima posizione. Francesca Tognetti e Maria Beatrice Mercuri invece, hanno concluso la prima in semifinale, la seconda già nelle eliminatorie.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità